ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 29 Marzo 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

Alla Grecia la presidenza del Consiglio Operazioni Postali dell'UPU

E' la Grecia ad essersi aggiudicata, al secondo turno di votazioni, la presidenza del Consiglio delle Operazioni Postali. Nella riunione di stamane, la prima dopo il rinnovo dell'organo tecnico dell'UPU avvenuto mercoledì, i 40 paesi membri tra i quali figura anche l'Italia, hanno nominato nuovo presidente il Dott. Andreas Taprantzis, Amministratore Delegato di Elta, l'operatore postale ellenico.

Alla Grecia la presidenza del Consiglio Operazioni Postali dell'UPU

Dopo il rinnovo avvenuto Mercoledì scorso, il Postal Operations Council ha tenuto stamattina la sua prima riunione durante la quale è stato nominato il nuovo presidente. Si tratta di Andreas Taprantzis, giovanissimo (42 anni) Amministratore Delegato di Elta, l'operatore postale greco.

Insieme alla Grecia c'erano anche Gran Bretagna e Svizzera tra le nazioni candidate alla presidenza del Consiglio Operazioni Postale. A spuntarla è stato però il paese mediterraneo che ha ricevuto, al secondo turno, 22 voti contro i 18 della Gran Bretagna.
La Grecia si era già piazzata in ottima posizione durante le votazioni per la nomina della nuova compagine del COP, ottenendo il terzo posto (con 117 voti) subito dopo Giappone (120 voti) e Cina (118).

Il Dott. Taprantzis, che è stato anche Vice Presidente del 24° Congresso Postale Universale, ringraziando per il loro supporto i 40 membri del COP tra i quali c'è anche l'Italia, ha dichiarato che la Grecia lavorerà da subito a favore dell'UPU e degli stati membri: "abbiamo le idee, la passione, l'energia, le risorse e la determinazione necessarie per ottenere un grande successo!".

Il COP è l'organismo in seno all'Unione Postale Universale che si occupa di tutti gli aspetti tecnici ed operativi del settore postale internazionale. Ad esso spettano la promozione di nuovi prodotti postali e la diffusione di standard tecnologici ed operativi presso tutti i paesi membri.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.