ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 14 Aprile 2024
 
Ultime notizie

Cronache di Posta

I cataloghi filatelici 2008 presentati a Riccione

Anche quest'anno grande attesa per la presentazione dei nuovi cataloghi di francobolli nelle edizioni per il 2008. Tante le presenze alla conferenza stampa del 1° settembre durante gli Eventi Filatelici Internazionali di Riccione 2007 dove i tre principali editori italiani, Unificato, Sassone e Bolaffi, hanno presentato le loro novità editoriali.

I cataloghi filatelici 2008 presentati a Riccione
Affollatissima, come ogni anno, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi cataloghi filatelici 2008, avuta luogo sabato 1° settembre nel salone d'onore del Palazzo del Turismo di Riccione, nell'ambito della 59^ Fiera Internazionale del Francobollo.

Affollato, a dire il vero, anche il banco dei relatori, con una gradita novità: dopo una lunga assenza ritorna a Riccione il catalogo Unificato. Per anni, difatti, la CIF ha preferito presentare altrove le proprie novità editoriali, pur distribuendo in anteprima i volumi presso il proprio stand riccionese.

Un'incongruenza finalmente sanata, come hanno affermato sia Paolo Deambrosi, direttore responsabile dell'Unificato, che Renato Russo, presidente dei giornalisti filatelici italiani nonché coordinatore generale degli eventi collezionistici riccionesi.

Oltre ai cataloghi della CIF, rappresentata da Paolo Deambrosi e Sebastiano Cilio, erano presenti, come di consueto, quelli della Sassone e della Bolaffi.

Per la casa editrice romana erano al banco dei relatori il direttore editoriale Giacomo Avanzo, il curatore del volume specializzazioni Gianni Carraro ed il direttore amministrativo Ambretta Mondolfo; per la torinese Bolaffi, invece, hanno preso la parola il direttore responsabile Alberto Bolaffi e l'amministratore delegato Lorenzo Dellavalle.

Queste le novità presentate:


Nelle prossime settimane vi proporremo analisi più approfondite di ciascun catalogo 2008.


Riccione - 1° Settembre 2007
Conferenza stampa di presentazione dei Cataloghi 2008


I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.