ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Mercoledì, 24 Aprile 2024
 
Ultime notizie

Normativa e Mercati

Con Philweb i lavori del Congresso Postale Universale in tempo reale

Inauguriamo oggi una nuova sezione del nostro sito, interamente dedicata ai lavori del 24° Congresso Postale Universale, che avrà luogo a Ginevra dal 23 luglio al 12 agosto. L'evento, organizzato dall'Unione Postale Universale ogni quattro anni, è il più importante momento di incontro tra i governi e le amministrazioni postali del pianeta. La nostra testata, ammessa a seguire i lavori congressuali, terrà costantemente informati i propri lettori grazie ai resoconti dell'inviato a Ginevra Nicola Burdiat.

Con Philweb i lavori del Congresso Postale Universale in tempo reale

 

Manca appena una settimana all'apertura ufficiale dei lavori del 24° Congresso Postale Universale, il più importante momento di incontro e di confronto tra i governi e gli operatori postali del pianeta. Durante le tre settimane di riunioni saranno dettate le regole per lo scambio internazionale della corrispondenza e le linee guida alle quali i singoli stati si dovranno attenere per i prossimi cinque anni.

L'evento, che avrà luogo a Ginevra in Svizzera e si protrarrà fino al 12 agosto, è sicuramente uno di quelli da non perdere, e Philweb non ha intenzione di lasciarlo passare in sordina. La nostra testata, che oltre alla filatelia si occupa anche di aspetti e problemi legati al mondo della posta e delle comunicazioni in generale, dedicherà infatti ampio spazio al Congresso.

I nostri lettori saranno costantemente informati grazie ai resoconti del nostro inviato a Ginevra Nicola Burdiat, il quale seguirà in tempo reale per Philweb i lavori del Congresso.

Da oggi sarà possibile accedere ad una sezione dedicata del sito grazie ad un'apposita finestra informativa posizionata nella parte destra della home page, immediatamente al di sotto della testata, nello spazio tradizionalmente dedicato alle nuove emissioni (che dunque sarà momentaneamente spostato un po' più in basso del solito).

È la prima volta che la nostra testata è presente ad un evento di tale importanza, ed è facile intuire come ciò comporti un enorme sforzo organizzativo da parte della redazione. Sforzo che siamo sicuri sarà capito ed apprezzato dai nostri lettori, versi i quali abbiamo sin dall'inizio preso l'impegno di fornire un'informazione sempre più puntuale, imparziale e di qualità.

Qui a lato alcuni dei francobolli emessi da Kenya, Mauritius e Sud Africa per celebrare il 24° Congresso Postale Universale originariamente programmato in Kenya e che, in seguito alle turbolenze politiche che hanno precipitato il paese africano in una "quasi guerra civile", è stato deciso di spostare a Ginevra.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.