Da qualche giorno è disponibile online, all'indirizzo www.cfnc.eu, il sito web del Circolo Filatelico Numismatico Crescentinese.
L'associazione, iscritta alla Federazione e fondata nel 1974 a Crescentino, nel vercellese, da un gruppo di amici collezionisti, "ha lo scopo di promuovere, coltivare lo studio della filatelia e della numismatica e di diffondere la passione per il collezionismo in genere".
Oltre alle tradizionali attività culturali e associative (tra cui il Servizio Novità rivolto ai soci), il Circolo, guidato dal presidente Giuseppe Malinverni, organizza numerosi eventi filatelici e numismatici perlopiù legati a ricorrenze della vita cittadina e del territorio limitrofo. In particolare, il prossimo 11 aprile 2012, alle ore 15:00 presso la sala consiliare del Comune di Crescentino e nell'ambito delle lezioni della locale Università della Terza Età, un interessante lezione su "La C.R.I. nei francobolli" tenuta dal socio Pier Andrea Ferragatta.
Oltre al nuovo sito web, che contiene utili informazioni per i soci, la storia e gli aggiornamenti sulle manifestazioni in corso, ha un account su Twitter, invero ancora poco seguito ed utilizzato. Forse una pagina su Facebook sarebbe stata più utilizzabile come bacheca per le attività sociali.
I vostri commenti
Questo articolo non ha commenti.