Si è svolta il 13 marzo nella sede romana della Divisione Filatelia a Piazza Dante, la premiazione dei 50 vincitori del Concorso a premi abbinato alla manifestazione "Romafil 2007" svoltasi nella capitale dal 12 al 14 ottobre dello scorso anno.
Ricchi e preziosi i premi: un Gronchi Rosa al primo estratto, la serie Trittici della Crociera Nord-Atlantica al secondo estratto, una raccolta completa d'Italia 1962-1985 ai classificati nelle posizioni dalla 3 alla 7, e tantissimi altri premi (francobolli, libro annuale dei francobolli edito da Poste, ecc) sino ad arrivare agli ultimi dieci estratti, vincitori di una collezione di francobolli del Pontificato di Giovanni XXIII. Quasi tutti della provincia di Roma i fortunati vincitori nelle prime dieci posizioni.
La premiazione è stata curata dalla Div. Filatelia e dall'Associazione Filatelisti Italiani Professionisti (AFIP) - quest'ultima organizzatrice storica del concorso - ed è avvenuta in una nuova e più divertente formula che, a quanto pare, ha creato grande suspense: i vincitori, infatti, hanno conosciuto il loro piazzamento solo al momento della consegna del premio.
L'Associazione dei commercianti, fa sapere il suo presidente Carlo Catelani, insieme a Poste Italiane, ha manifestato grande soddisfazione per la riuscita di questo evento che ha visto una grande partecipazione di pubblico dimostrata anche dai numerosi "sacchi" di schede di partecipazione raccolte durante la tre giorni filatelica romana.
Scarica:
il file PDF contenente i nomi dei 50 vincitori del concorso Romafil 2007
I vostri commenti
Questo articolo non ha commenti.