ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 21 Novembre 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Cronache di Posta

Vastophil 2007: dispaccio postale a mezzo mongolfiera verso San Marino

Gli annulli speciali e le modalità per inserire le proprie corrispondenze all'interno dei dispacci straordinari che, formati nelle città di Chieti, Ortona, Lanciano e Vasto, partiranno da Vasto il 21 settembre prossimo diretti in mongolfiera alla Repubblica di San Marino.

Vastophil 2007: dispaccio postale a mezzo mongolfiera verso San Marino
In occasione della prossima edizione 2007 di Vastophil, l'esposizione nazionale con mostra internazionale ad invito sul tema "Pallacanestro",  che si terrà dal 21 al 23 settembre prossimo a Vasto (CH), il locale Circolo Filatelico e Numismatico organizza un Dispaccio Straordinario a mezzo mongolfiera, dalle città di Chieti, Ortona, Lanciano e Vasto, diretto a San Marino.

I dispacci verranno formati nelle diverse città, con la seguente cronologia:

CHIETI
il giorno 20 settembre presso lo sportello filatelico di Chieti Centro - Via B. Spaventa 4 - sarà attivo un servizio postale temporaneo con annullo speciale del tipo (A) aperto al pubblico dalle 09:00 alle 14. Tutta la corrispondenza dovrà pervenire per posta o essere presentata a mano entro le ore 14 del 20 settembre 2007 presso tale sportello filatelico.

ORTONA
il giorno 20 settembre presso lo sportello filatelico di Ortona (CH) - Corso Matteotti 27 - sarà attivo un altro servizio postale temporaneo con annullo speciale del tipo (B) aperto al pubblico dalle 10:30 alle 16:30. Tutta la corrispondenza dovrà pervenire per posta o essere presentata a mano entro le ore 16:30 del 20 settembre 2007 presso tale sportello filatelico.

LANCIANO
il giorno 20 settembre presso l'Auditorium di Diocleziano di Lanciano (CH) sarà attivo un altro servizio postale temporaneo con annullo speciale del tipo (C) aperto al pubblico dalle 16:00 alle 20:00. Tutta la corrispondenza dovrà pervenire per posta allo sportello filatelico di Lanciano (CH) - Via G. Rosato 1 - o essere presentata a mano entro le ore 20 del 20 settembre 2007 presso l'Auditorium.

VASTO
il giorno 21 settembre, data di inaugurazione della manifestazione Vastophil 2007, presso il Palazzetto dello Sport - via Conti Ricci a Vasto (CH) sarà attivo un altro servizio postale temporaneo con annullo speciale del tipo (D) aperto al pubblico dalle 09:00 alle 17:00. Tutta la corrispondenza dovrà pervenire per posta o a mano allo sportello filatelico di Vasto (CH) oppure essere presentata a mano presso il Palazzetto dello Sport, entro le ore 17 del 21 settembre 2007.



Tutta la corrispondenza raccolta nelle quattro città verrà chiusa in altrettanti sacchi postali, che una volta piombati, verranno consegnati al sig. Maurizio Prosperi che ne curerà la custodia e il successivo trasporto postale.

I dispacci verranno imbarcati sulla mongolfiera alle ore 18:00 del 21 settembre in direzione San Marino - Stato Repubblica di San Marino dove dovrebbe giungervi alle ore 9:00 circa del giorno 22 settembre. La corrispondenza inclusa nei dispacci - fanno sapere da Poste Italiane - riceverà in arrivo il bollo ordinario in dotazione all'ufficio postale di San Marino.

Inoltre:
1) il materiale da inserire nei dispacci dovrà scontare almeno la tariffa (0.60 per 20 gr.)
2) nei dispacci saranno inclusi tutti gli oggetti regolarmente affrancati, indirizzati alla località di destinazione San Marino e riportante un destinatario e riportante altresì anche l'indicazione del mittente e la dicitura: "in caso di mancato recapito restituire a………………" + (nome del mittente), al quale la corrispondenza, dopo il tentato recapito e la compiuta giacenza, dovrà essere restituita.

I vostri commenti