Continua a macinare novità il CIFO, l'Associazione dei Collezionisti di Francobolli Ordinari.
Dopo la notizia di qualche giorno fa sul ritrovamento di esemplari "falsi" del 2,58€ Alti Valori il foglio di aggiornamento "Cifo Informa" diffuso oggi ai soci segnala una interessante varietà.
Si tratta del francobollo italiano del 2007 dedicato al 50° Anniversario della Fiat 500, stampato in rotocalcografia e dentellato 13 x 13 ¼.
Stando alle notizie raccolte dal CIFO, i 6 fogli ritrovati sarebbero affetti da numerosi ed evidentissimi errori di produzione: spostamento della stampa, mancanza totale del colore giallo e del colore carminio.
Le varietà sono state già periziate e certificate. Riteniamo tuttavia che i francobolli privi alternativamente di uno dei colori di stampa, siano i più rari e prestigiosi tanto che potrebbero sin d'ora essere chiamati "Fiati 500 giallo" e "Fiat 500 viola".
Grazie alla disponibilità del CIFO e del Presidente Manzati, siamo in grado di mostrare in anteprima queste clamorose varietà.
Chi volesse iscriversi al CIFO può contattare il Presidente, Dott. Claudio Manzati, via e-mail all'indirizzo: info@cifo.eu e richiedere il modulo di adesione in formato PDF.
I vostri commenti
Questo articolo non ha commenti.